I Mismountain Boys nascono da un'idea di Roberto "Hook" (Gancio) Braiato che in quel di Negrone, alle pendici del monte Misma coltiva da tempo la passione per la musica country di matrice statunitense ed in particolar modo per il Bluegrass.
Roberto pubblica un inserzione sull'inserto domenicale gratuito del quotidiano locale per ricercare una chitarra ed una voce che voglia buttarsi nell'esperienza di un duo country. All'inserzione risponde Remo "Mr Cadillac" Ceriotti  che candidamente nella telefonata d'esordio a Roberto dichiara di "strimpellare" uno strumento strano che è tipico del mondo della country music il 5th string banjo!!!.

Dopo pochi giorni arriva la telefonata di Franco "The Captain" Fanizzi  che si propone come voce e chitarra con notevole esperienza in esibizioni live in cover band locali e con una grande passione per il country d'autore. L'ingaggio invece di Fabio "Cowboy's Smile" Bestetti avviene per una casualità voluta dal fato...Nell'estate 2005 a pochi gg dall'esordio del gruppo, a Scanzorosciate (BG) all'interno della rassegna musicale estiva, il bassista dei Mismountain Boys Dario XXXX lascia il gruppo per motivi personali. I ns Boys decidono comunque di affrontare il palco d'esordio pur senza l'importante sezione ritmica del contrabbasso. A Remo, nel suo ruolo di Maestro Cerimoniere del treno delle 7.25 diretto a Milano, giunge all'orecchio che il capo di uno dei pendolari del suo vagone, Fabio Bestetti  suona il contrabbasso in un genere musicale molto ma molto di nicchia che è il Bluegrass!!!. Scambio veloce di email (mancano 3 gg al concerto), e l'aggancio è fatto!! Segue un turbinio di telefonate la sera prima del concerto tra Fabio (tra Piemonte e Lombardia) e Remo (in una romantica serata sui colli bergamaschi) con notevoli difficoltà di comunicazione per mancanza di campo...e la sera dopo mezz'ora prima del concerto Fabio conosce i componenti del gruppo, prova in un angolo il repertorio ed è assoldato al volo!!! I Mismountain Boys sono così nati e il concerto d'esordio entra nella leggenda!!!

vuoi sapere come sono andate veramente le cose ??? .......clicca qui