Isabella Saradini
Belle Starr
Isabella Belle Starr Saradini è nata a Bergamo nel 1981. La sua grande passione per i cavalli, in particolare quelli da monta western quali Quarter ed Appaloosa, influenza, fin da bambina, il suo personale corso di studi. portandola a conseguire una laurea in medicina veterinaria presso la facoltà di Milano.
Nel 1998, grazie allo zio Mody, conosce Mark Knopfler e la sua band , i Dire Straits: da quel momento comincia una bellissima avventura alla scoperta di questo gruppo e , soprattutto , del suo grande chitarrista Knopfler. Questa passione la spinge ad imparare a suonare la chitarra: dal 2000 al 2003 suona la chitarra classica sotto la guida dell’amato maestro Claudio Morelli, scomparso nel 2004. Dall’ottobre del 2003, in seguito a un regalo fattole dai genitori ( la fender strato di Knopfler!!!!!), comincia a suonare la chitarra elettrica con Michele Bonalumi, chitarrista professionista.
Sempre nel 2003, con lo zio Mody, intraprende un viaggio negli Usa, vedendo realizzato uno dei suoi più grandi sogni: la grande Mela, San Francisco e il far west sono solo alcune delle mete toccate in quel meraviglioso e divertente viaggio. Nel dicembre del 2007, nella pizzeria dei genitori, avviene, per caso (e per colpa di una lente a contatto!!!), l’incontro con i Mismountain boys: Mr Cadillac, incuriosito dalla presenza di foto di cavalli, targhe americane e bandiere usa, chiede alla cameriera (Belle Starr) se all’appassionato di cavalli e America piace anche il country…
Riceve una risposta affermativa e non solo…. Si scopre che la cameriera , non solo suona la chitarra, ma canta pure, soprattutto canzoni country di Emmylou Harris!!! I boys le propongono così di unirsi alle prove … e dopo due mesi di silenzio da parte di Belle Starr (dovuto principalmente al suo carattere un po’ introverso e diffidente), finalmente , all’inizio del Marzo 2008, decide di buttarsi e provare a vivere questa avventura con i MMB… che si sta rivelando fantastica….