Michele Boffi

Mike H Biker

 

 

 

Michele Boffi fa inconsapevolmente (almeno così dichiara) del ritardo il suo stile di vita.
Classe 1993, è riuscito a mancare svariati treni per gli anni ‘30, ‘50 e ‘70… ed ora si rassegna ad ascoltare i trapassati miti di Ragtime, Country, Blues e Rock’n’Roll su vecchi vinili.
Il primo contatto col mondo della musica avviene in tenera età con il pianoforte.
La prima sei corde arriva invece a circa 10 anni: la “classica chitarra classica” ricoperta di polvere che tutti i genitori hanno in solaio o in cantina.
Dopo circa un anno di lezioni di stile classico acquista per pochi spiccioli al mercato delle pulci prima una “demoniaca” (così definita dal maestro dell’epoca) chitarra acustica e poi una chitarra elettrica. È proprio in quel periodo che Michele muove i primi passi nel mondo del Blues… E ovviamente abbandona gli studi di chitarra classica (maestro compreso, ndr).
I decenni successivi sono un turbinìo di esperienze a tutta musica: diverse partecipazioni in band Rock’n’Roll e Rockabilly, due gruppi Country Rock con un buon successo generale (Hot Road e Altupa), qualche album registrato, molti, molti live… e molte, molte, molte chitarre smontate e rimontate (chissà se prima o poi riuscirà ad ottenere il titolo di liutaio…).
Nell’estate del 2014, partecipando ad un festival musicale a San Pellegrino Terme, Michele e la sua band incontrano per la prima volta i Mismountain Boys. Forse perché, per certi versi, più interessati ai V8 americani che alla musica, nasce subito una buona intesa fra il ragazzo e Remo, che diventano subito dopo grandi amici… sotto e sopra il palco.
Il primo banjo a 5 corde (in partenza per un viaggio di sola andata in discarica) arriva poco tempo dopo e, grazie all’aiuto dell’amico Mr. Cadillac, Michele inizia a strimpellare qualche nota Bluegrass, anche affiancando occasionalmente i “Boys” sul palco.
Mille avventure musicali (e motoristiche) dopo, in seguito all’ultimo saluto al caro amico frontman e banjoista della band, nella primavera del 2022, Mike “H.” Biker (qualcuno gli faccia sapere il significato di quella H!!) entra ufficialmente a far parte della famiglia dei MMB.
Riuscirà nel suo intento di portare la stessa gioia ed allegria che solo lui sapeva donare?